Ecco il nuovo TM5, la quinta generazione di Bimby!


Il Bimby® è un robot da cucina che in tutto il resto del mondo viene chiamato Thermomix, deve il suo nome al fatto che le prime versioni erano nate proprio per essere utilizzate come omogeneizzatori per le pappe dei bambini.
Da allora il Bimby® ha subito diversi aggiornamenti e modifiche nelle funzioni, alla principale che è quella di omogeneizzare , è stata aggiunta la possibilità di cuocere .
Il Bimby® è stato trasformato così in un robot che funge anche da "pentola"
Uno dei segreti del suo successo è sicuramente la sua praticità di utilizzo , pochi pezzi da utitlizzare tutto si svolge nel boccale sfruttando le potenti lame in acciaio solingen (quello utilizzato per gli strumenti chirurgici!).
Si aggiunge la facile reperibilità delle ricette a lui dedicate, molte che illustrano passo passo come realizzare la preparazione.
Il Bimby® viene venduto tramite una capillare rete di vendita porta-a-porta che organizza presentazioni, gestisce l’acquisto e fornisce un prezioso supporto per l’assistenza e i consigli per utilizzo. L'incaricata alle vendite vi supporterà anche dopo l'acquisto, vi darà la possibilità di partecipare ad alcuni corsi dove potrete osservare le molteplici funzioni del vostro robot.
solitamente le incaricate sono molto disponibili a rispondere a tutti i vostri quesiti, ma se così non fosse e vi sembrasse che qualcosa non funziona o non vi convince potete rivolgervi direttamente all'azienda.
I corsi vengono tenuti in tutta Italia: per coloro che sono alle prime armi ci sono i corsi gratuiti di base, ma ci sono anche corsi di cucina monotematici, per esempio sulle ricette natalizie, o corsi specifici come quelli per neomamme e celiaci.
Tutti sono un valido supporto per imparare e perfezionare le tecniche e realizzare anche le ricette più complesse. I corsi sono orientati in modo specifico alla cucina con Bimby® e sono un modo eccellente per scoprire nuovi ed entusiasmanti modi di usare il tuo apparecchio, in un contesto piacevole.
I corsi di cucina Bimby® non sono solo un modo per imparare nuove ricette e trovare nuove idee, ma anche un'opportunità per incontrare persone con i tuoi stessi interessi e necessità e per condividere con loro le tue idee.
Ciascun corso è tenuto da un team di Incaricati con lo scopo di mostrarti come usare Bimby® per creare fantastici nuovi menu. La lista è infinita: dai lievitati, alla realizzazione di un buffet per un compleanno, dai pranzi agli stuzzichini, alla merenda dei bambini. (dal sito ufficiale)

Oltre al sito ufficiale esistono anche un forum dedicato alle ricette delle utenti, una piattaforma di ricette collegata alla APP per Iphone e Ipad.
Per le più avvezze ai social network vi sono anche l'account su facebook e youtube
E' robusto e versatile , bello da vedere un divertente giocattolo da tenere nella propria cucina.
La nuova versione è siglata TM5 ed ha la caratteristica di essere completamente elettronica, dotata di touch screen e di un sistema di gestione delle ricette molto innovativo:la bimbystick!

Partiamo  da quelle che sono le principali novità del TM5.

  • Boccale da 2,2 L 
  • Varoma piú capiente ( il 10% in più come il boccale !) 
  • Una chiusura innovativa, automatica
  • Un nuovo misurìno 
  • Meno rumoroso
  • Dotato di un chip per le ricette ( oltre al ricettario !) che verranno visualizzate sul display, sarà il bimbby stesso ad impostare tempi e velocità 
  • Rimarrà una sola manopola e arriva il touch screen ! 
  • Consuma di meno
  • Il prezzo è di 1189€
Nonostante all'apparenza le differenze con il TM31 sembrassero poche mi devo ricredere perché al nuovo TM5 sono state apportate delle migliorie che sono davvero entusiasmanti.
La prima è la possibilità di aumentare la temperatura e la velocità di 5 unità anziché di 10 !
Questo fa si che sopratutto nelle preparazioni di pasticceria ci sia una maggior precisione.
altra importante novità è che è possibile pesare gli ingredienti quando il bimby è in funzione a bassa velocità ( fa eccezione il tasto spiga, ma è logico visto che durante l'impasto il bimby è soggetto a vibrazioni forti ...), anche questa miglioria è molto pratica perché consente di aggiungere gli ingredienti durante la preparazione.












Nessun commento:

Posta un commento

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri