lunedì 2 giugno 2014

Eccomi...con tante novità!


Buongiorno a tutte! Eccomi rientrata dal mio periodo vacanziero . come sempre il mio mare mi ricarica ed ho l'entusiasmo a mille per tanti motivi.
Prima fra tutti la gioia per una bellissima sorpresa che ho in serbo per voi...alcune forse...tra le lettrici più fedeli ...si saranno già accorte che è comparso un nuovo banner a lato del mio blog ..una stellina verde con una scritta!
E' il logo di un progetto lanciato dal gruppo Vorwerk bimby , un progetto che coinvolgerà alcuni foodblogger che già scrivono ricette bimby e che lo utilizzano.
Il progetto si chiamerà BIMBY DREAM TEAM e anch'io ne farò parte!
Devo dirvi che quando mi hanno contattato per questa cosa pensavo ad uno scherzo...poi piano piano ho realizzato che il tutto era reale e che il mio sogno stava  diventando realtà!
Da molto tempo,e chi i conosce già lo sa, sostenevo che fosse necessario un intervento "ufficiale" da parte dell'azienda Vorwek per riconoscere il grande lavoro svolto dai blog di cucina che parlano, scrivono ed utilizzano Bimby. Essi sono un grande supporto per coloro che si avventurano nell'acquisto di questo fantastico aiutante in cucina...per questo sono immensamente felice di farne parte e condivido con gioia questo progetto.
Vi saranno altre food blogger che conoscerete man mano ...così anche il vostro parco ricette verrà ampliato ed avrete modo di leggere tanti modi nuovi per sfruttare al meglio il vostro amato bimby.
E per chi ancora non lo ha? Ci sarà il modo di apprezzarlo sempre più e magari davvero decidersi per un acquisto si importante ma molto molto utile...e anche se così non fosse...ci sarà il modo di conoscere comunque tante nuove ricette che potrete realizzare con le vostre mani !
E poi perchè sono felice? Perchè ho in serbo tante tante sorprese...però se ve le svelo tutte oggi poi cosa vi racconto?
Vi lascio comunque una ricetta sfiziosa e molto veloce da fare   giusto per rompere il ghiaccio e per riprendere a spadellare.
E poi qualche foto della mia vacanza...quest'anno ne ho fatte davvero poche...non è da me ...ma in compenso ho chiaccherato davvero tanto ..sotto l'ombrellone!

FRITTATINE AI FIORI DI ZUCCA E BASILICO


Ingredienti ( a occhio) 

15 fiori di zucca ( a striscioline)
10/15 o più foglie di basilico a striscioline 
3 uova 
2 cucchiai rasi di farina bianca 
2 cucchiai di grana padano grattugiato ( parmigiano)
1/2 bicchiere di birra ( circa 100 g)
Sale q b 

Procedimento

Inserire tutti gli ingredienti nel Bimby ( o in un altro robot) e frullare a vel 5 per 30 sec
Si deve creare una sorta di pastella .
Aggiungere i fiori di zucca e il basilico miscelare con antiorario vel 2 per 10 sec
Aiutarsi con la spatola affinché il composto ricopra i fiori.
Friggere in olio e burro formando dei piccoli mucchietti . Vanno cotte come una frittata non come i fiori di zucca fritti. 
Le dosi sono indicative  e dovete regolarvi un po' ad occhio in base al numero dei fiori di zucca  




Pics del mio mare!




Bagno Somalia

Casa Ximenes

Pranzo in spiaggia...invidiose vero?

Al tramonto

Zuppa di avolo nero di Barbara

Crostatina di Barbara

Castiglione della Pescaia..vista di là dal ponte...

Fiori di maremma

Casa Ximenes

Casa Ximenes

Io a Casa Ximenes o casa Rossa

Bruschettona al Somalia

Le migliori amiche Bikers...bici elettrica vs le pecore nere

Maremma

Maremma in fiore

Un fiore in maremma ...modesta?

Le pecore nere in trasferta

Dopo la bicicletta, ciambellone allo yogurt e marocchino tutto di Barbara naturalmente

Gli splendidi orecchini a chiaccherino di Milena alias la Scimmia cruda 

Il baracchino a Tirli

Il baracchino a Tirli

Il baracchino a Tirli

Il baracchino a Tirli

Il baracchino a Tirli qui Donatella vi accoglierà on un sorriso tutte le volte che avrete il piacere di passare a trovarla 

Il baracchino a Tirli

Vista dal baracchino a Tirli

Il baracchino a Tirli

Bancarelle sul lungomare..la mia rovina ..giusto due cosette ho acquistato...

Colazione alla pasticceria Lilli


Va be si vede che non voglio tornare?

La mia amica Wanda! Sta bene vero con gli orecchini in coordinato con gli occhiali?

Bentornata a casa amore mio ...e la malinconia passa! 


E perchè una foodblogger si riconosce anche da queste cose...

Muffins agli spinaci ...in spiaggia

Giusto questi mi mancavano...silikomart...ovviamente!




































2 commenti:

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri