venerdì 4 luglio 2014

TÉ ALLA PESCA


Non ridete vi prego...ma questo té la scorsa estate è stata una delle ricette più gettonate ! Mi dispiaceva "escluderlo" dal ricettari del blog perchè troppo semplice, poco fotogenico ecc ecc...così ho deciso di postarlo ugualmente! E' semplicissimo , ma come tutte le ricette semplici richiede ingredienti di ottima qualità. Quindi aspettate di avere delle pesche molto profumate tipo le saturnine o tabacchiere , quelle piatte per intenderci. Anche il té deve essere molto buono, io ho usato earl grey nero dell'altromercato, a piacere lo zucchero puo' essere bianco o di canna grezzo , il dulcita (sempre  dell'altromercato) è ottimo. 
Ovviamente io l'ho fatto nel Bimby , ma nulla vi vieta di provare anche in una pentola , munitevi però di un cestello per la cottura a vapore dove metterete le pesche.

TÉ ALLA PESCA

Di Margherita Dalla Barba (la bimbyna che ha introdotto la ricetta nel gruppo !)

1 litro e mezzo di acqua
40 g di zucchero o a piacere
3 bustine di tè
2 pesche a spicchi
1/2 limone, il succo

Procedimento nel Bimby:

Mettere nel boccale un litro e mezzo d'acqua con 40 gr di zucchero cuocere a 100 ° C velocità 1 per 10 minuti, aggiungere il cestello con 3 bustine di tè, due pesche a spicchi e il succo di mezzo limone.
Lasciare raffreddare nel boccale , filtrare e mettere in frigorifero.
Le pesche poi si possono mangiare.

Consiglio: se si desidera una maggiore aromatizzazione, utilizzare 3 pesche, oppure le pesche nettarine o tabacchiere che hanno un profumo più intenso.

Variante al limone
Basta sostituire le pesche con 2 limoni tagliati a mezzo, essendo il limone più aspro é meglio aumentare lo zucchero ad 80 g .

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri