martedì 21 gennaio 2014

SALAMELLE CON LE VERZE



Un piatto gustoso, veloce da preparare e sopratutto comodo, visto che può essere preparato con un certo anticipo.
Ingredienti:
(per 6 persone) 

4 ( 6 ) salamelle fresche, 
500 gr.di verza tagliata a listarelle sottili, 
80 gr.di pancetta a cubetti, 
1 cipolla, 
50 gr.di olio, 
2 cucchiai di aceto bianco, 
200 gr.di acqua, 
1 cucchiaino di dado Bimby, 
sale q.b.




Procedimento con il Bimby :

Inserire nel boccale olio, cipolla e pancetta: 5 sec.vel.6 e 3 min.100°C vel.3. Unire verza, aceto, acqua, dado e sale: 15 min.100°C vel.1 antiorario. Punzecchiare le salamelle, disporle nel Varoma e posizionarlo sul boccale: 30 in. temp. Varoma vel.1 antioratio.
Terminata la cottura disporre le verze su un piatto da portata e sistemarvi sopra le salamelle tagliate a fette. Servirle caldissime.

Consigli: Io ho usato le 4 salamelle indicate ma per me erano poche , suggerisco di metterne almeno 6. Le verza sono parecchie per cui , ho inserito nel boccale quelle che ci stavano, ho fatto cuocere per 5 min 100°C vel.1 antiorariopoi ho aggiunto le altre.

(Ricetta tratta da Idee per la Cucina Regionale 3- Lombardia)



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri