mercoledì 29 gennaio 2014

CAPRI PIÙ...il limoncello e non solo!



Inizia oggi una nuova collaborazione con un'azienda del settore agro-alimentare, situata in una delle più belle località del sud Italia, sull'Isola di Capri, il suo nome é Capri piú.
Questa azienda nasce circa 25 anni fa dalla passione per il Limoncello del fondatore Giuseppe Buonocore,  passione tramandatagli dai suoi avi passata di generazione in generazione da più di un secolo, infatti già nella casa dei suoi nonni si poteva degustare questa deliziosa bevanda inventata ,nella zona di Sorrento e Capri ,intorno al 1800/1900 ( la data non è certa ) dagli abitanti locali e diventato subito un liquore molto apprezzato in tutto il mondo.
La famiglia  Buonocore, ha voluto preservare la qualità della ricetta originale tramandatagli dai suoi avi , un liquore il cui profumo inebria e che  lascia il sapore e la freschezza dei limoni campani unici e profumati.

La sfida per le nuove generazioni é la diffusione di questo prodotto d'eccellenza sul mercato mondiale,combattendo con la presenza di tanti liquori simili, erroneamente chiamati " Limoncello".
Ad affiancare Giuseppe oggi ci sono Sarah, la figlia ed esperta decoratrice , e il genero Luca, responsabile del Commercio Estero.

La Capri più , un'impresa , che guidata dall'esperienza della famiglia Buonocore e dal suo staff produttivo, trasforma e confeziona i migliori prodotti della terra del sud  portando direttamente sulle nostre tavole prodotti d'eccellenza a base dei LIMONI IGP ( indicazione Geografica Protetta) e non solo.

Limoncello
Crema di limoncello
Confetti con cuore di mandorla ricoperti di cioccolato al limone
Cuor di Capri, cioccolatini
Caramelle al limone
Cioccolato al limone
Scorzette di limone candite
Biscotti al limone
Babà al limoncello
Meloncello
Crema di Meloncello


A coronare i successi , sopratutto sul mercato orientale, Giappone e Cina in testa, é di pochi giorni la notizia dell'inserimento dell'azienda nelle eccellenze enogastronomiche presenti sulla guida del Gambero Rosso.    



Qui trovate Capri più

2 commenti:

  1. Un saluto a tutti i visitatori che si affacciano su questo blog, nonché un plauso per la proprietaria dello stesso, per la sua maestria e finezza nel realizzare queste pagine di fondamentale importanza per chi ama "pasticciare" in cucina e non.
    Saluti e GRAZIE TANTE Sig.ra Crì - by Giuseppe Buonocore - Limoncello Capri più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno sig. Giuseppe, la ringrazio per i complimenti sempre ben accetti ed è un vero piacere collaborare con lei e sua figlia Sarah, e proporre alle mie lettrici i vostri ottimi prodotti buona giornata *Cri*

      Elimina

Se ti piace il mio blog lascia un segno del tuo passaggio anche un semplice saluto mi farà molto piacere !Ogni tuo commento é sempre gradito ! Cri